La conferma dell’Ecobonus anche per i prossimi anni è arrivata con la presentazione della Legge di Bilancio 2017. La detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica è stata estesa per ulteriori 5 anni: dal 2017 e fino al 2021.
Con l’Ecobonus 2017 è possibile usufruire di una detrazione dall’Irpef o dall’Ires per gli interventi di riqualificazione energetica delle proprie abitazioni. La detrazione dalle imposte dal 65% al 75% è prevista per tutti gli interventi su immobili già esistenti.
La sostituzione dei serramenti di un’abitazione garantisce maggiore comfort, un sostanziale miglioramento termico e una diminuzione delle dispersioni.
Con la Legge di Bilancio 2017 l’Ecobonus è stato esteso fino al 75% per quel che riguarda gli interventi sui condomini. Se gli interventi per migliorare l’efficienza energetica interesseranno l’intero involucro dell’edificio, lo sconto dell’Ecobonus potrà salire al 70%, nel caso in cui incideranno sul 25% della superficie complessiva del condominio e del 75% se invece la riqualificazione energetica sarà finalizzata al miglioramento e al risparmio sulla spesa estiva ed invernale.